Melodrama 2.0, Anthony diventerà free agent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 12:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


Il mio pensiero resta questo:

CITAZIONE
Carmelo Anthony tra avidità, business e… ah sì, pallacanestro
KNICKS ITALIA - http://knicksitalia.wordpress.com

“Voglio diventare free agent. Penso che tutti in NBA sognino di diventarlo almeno una volta nella vita. E’ come avere un periodo di valutazione, come andare in palestra davanti a tutti gli allenatori, i proprietari, i general manager pronti a giudicarti. Quindi sì, voglio vivere questa esperienza”. Parole e musica di Carmelo Anthony, non di un Rashual Butler qualsiasi (che mi avrà fatto il povero Rashual, poi…).

Partiamo subito con il rimarcare un concetto: a ‘Melo econonomicamente conviene restare ai Knicks. La differenza tra un massimo salariale qui rispetto ad un’altra franchigia è infatti più di 30 milioni di dollari (più o meno 128 contro 95). Il rinunciare a qualcosa – il perchè dovrebbe farlo lo vedremo dopo – sta, proporzionalmente e comunque, in quella forbice. La domanda, anzi le domande, sono dunque altre.

Posto che sapevamo tutti che sarebbe diventato free agent per guardagnare di più, mi chiedo quale sia il senso di queste frasi – condite anche da “Oggi sono un Knick, domani chissà” – alla vigilia di un’importante stagione. Desiderio di mettersi sotto i riflettori (come se non ci fosse già abbastanza, giocando a New York)? Farsi dire “quanto sei bravo, noi ti vorremo sempre e comunque” dai tifosi? Spillare ogni fottuto cent che il regolamento permette a James Dolan? Teme che il proprietario non gli offra il massimo (come se tutti non sapessimo che l’owner glieli darà, eccome)? Andare in una squadra che possa mettergli a disposizione un roster migliore?

Sarò un inguaribile idealista, ma proprio perchè “tutti sapevamo”, poteva starsene zitto ed uscire dal contratto a tempo debito senza clamore, soprattutto dopo aver già forzato la mano nella trade con Denver, ma si sa la riconoscenza non è di questo mondo.

Approfondiamo le cifre prendendo spunto da questo interessantissimo articolo:

In year one of his new deal, Anthony can earn 105 percent of his 2013-14 salary. So, the first year (2014-15) of his new contract would pay $22.457 million (105 percent of $21.39 million).
Because the Knicks own Anthony’s Bird rights, they can increase his salary by 7.5 percent of his first year’s salary, and 7.5 percent of $22.457 million is $1.684 million. If they give him the maximum raise, his yearly salaries would be as follows:

2015-16: $24.141 million
2016-17: $25.825 million
2017-18: $27.509 million
2018-19: $29.193 million

Yes, you read that correctly. During the fifth and final season of a potential new max contract, Anthony would make over $29 million. He would celebrate his 34th birthday on May 29th, 2018, a few months prior to the start of that final season.

Ribadisco: ovunque andrà, guardagnerà meno. Se vorrà provare a vincere, dovrà lasciare sul piatto qualcosa per permettere più spazio di manovra al general manager. Dove si ferma l’avidità ed inizia ad essere una questione sportiva? Ad oggi non è dato a saperlo, ma se dovessi scommettere lo farei su 100% di avidità e zero questione sportiva. E’ un businness, chiaro, però lo è anche per le franchigie – ma la Grande Mela è un mondo a parte anche in questo caso. In un mondo perfetto dovrebbe più o meno andare come prospettato da London Ray sul forum:

Fossimo una franchigia seria andremmo da Melo a dirgli “non uscire dal contratto nel 2014, esci nel 2015 e poi valutiamo cosa succede sul mercato, se non riusciamo a prendere grossi nomi allora ti diamo il massimo, se riusciamo a prendere dei grossi nomi allora fai un sacrificio e abbiamo un team da Anello”.

L’alternativa? sempre una franchigia seria, se Melo vuole uscire dal contratto nel 2014, si guarderebbe intorno e se a febbraio la situazione è quella di un team da Playoffs e massimo un secondo turno se i pianeti si allineano, opterei per la cessione (Lakers?) prendendo indietro contrattoni in scadenza a breve, scelte future, giovani interessanti e finestra sulla free agency 2015 e 2016. Melo è un gran giocatore ma col nuovo regolamento dare un contrattone del genere ti uccide.

Parliamoci chiaro: dal lato Knicks che senso avrebbe strapagare l’uomo franchigia che, accettando, implicitamente ammetterebbe di non voler provare a vincere per davvero? A mio parere, dare il massimo ad Anthony sarebbe buttare via il lavoro fatto da Walsh e dallo stesso Grunwald dopo i danni di Scott Layden e Isiah Thomas, il ritorno ad un passato che credevamo chiuso almeno per una decina d’anni, se è vero che tutti i contratti a roster sono in scadenza nel 2015.

Purtroppo però siamo a New York, appunto. Dolan ci guadagna anche quando la franchigia è perdente e via con tutta la (solita) solfa del perchè non si vince da 40 anni e perchè alla Cablevision sta bene così. E’ opinione diffusa, tra l’altro, che Dolan gli darebbe il massimo anche domani, per questo ha preso Steve Mills scalzando il più morigenato e competente Glen Grunwald.

Il giocatore, in tutta la questione, ha ovviamente dei margini di manovra. Il problema è se vorrà usarli. Stento a credere che i piani alti degli Heat abbiano dovuto lottare per convincere i “tre amigos” ad accettare meno del massimo per far quadrare i conti; chiaramente giocatori (ed agenti) hanno giustamente e consciamente maneggiato la cosa con mentalità da vincenti.

Chiudo con un’ultima valutazione, sul fatto di credere o meno che i Knicks siano in grado di costruirgli una contender. Come detto, se vuole un roster competitivo, deve lasciare soldi nel piatto, ovunque. Quando è andato via da Denver, ha rinunciato a qualcosa dando quindi a New York più margine di manovra? No. Ecco, auguri. Perchè “Ti lascio la scelta: puoi avere i soldi e le martellate oppure andartene da qui, ma non entrambe le cose”:

 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2013, 09:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE
Report: Sir Charles says Melo should recruit

To Charles Barkley, Carmelo Anthony should be trying to get players to come to the Knicks instead of talking about leaving New York.

"He owns the city, he should be trying to get guys to come here and not like, 'I'll stay here a couple of years -- I forced my way here, No. 1, I got here, now I want to leave.' That's just not cool at all, to be honest with you," Barkley said Monday, The Associated Press reported.

Barkley spoke at a TNT luncheon to promote "Inside the NBA." Kenny Smith, who works on the show with Barkley, agrees with Sir Charles' feelings on Carmelo.
"What he should say is, 'The Knicks have to, they're going to give me the max. I'm going to be in New York,'" Smith said.

He added: "What happened to the law of attraction? Like, you're good enough where you can attract guys that want to play with you. And that's what's missing, I think from the Knicks, and I think what's missing from Carmelo, is just the law of attraction. Like, there aren't a lot of guys saying they want to come to New York and play here with this guy."

Anthony, it should be noted, has said he'd like to test free agency. But he never said he'd like to leave New York.

Also, Anthony can't contact players during the season to try to recruit them to New York. That would be tampering and is a no-no under NBA rules.

Of course, it makes financial sense for Anthony to opt out of the final year of his current contract and re-sign with the Knicks.

If he re-signs with the Knicks, Anthony can ink a five-year contract worth $129.1 million.

With another team, the maximum he could earn is $95.9 million over four years, according to calculations by ESPN salary-cap expert Larry Coon.

Those numbers are based on the assumption Anthony will sign a max contract.

Barkley also said that the Knicks can "implode" if things don't go well due to players such as Metta World Peace and J.R. Smith on the roster.

Esattamente, questo dovrebbe fare l'uomo franchigia, non accontentarsi di dire "ok sono il secondo dopo Lebron", anche se dentro di te in fondo lo sai, ma devi far di tutto per dimostrare che non lo pensi, poi qui sopra mi tocca leggere che fa bene a volere il massimo??????????? Ma non scherziamo su, quel massimo non lo merita, che si sbatta per la franchigia, pure Barkley fa notare come abbia già forzato una volta la mano ai Knicks, ora cazzo DEVI fare reclutamento, non eventualmente piangere perchè non siamo in grado di costruirgli una squadra e - ripeto - qui sopra c'è chi lo giustifica per questo?!? Baaah.
 
Web  Top
TMC_1
view post Posted on 29/10/2013, 09:07     +1   -1




Ma nessuno ha mai detto che fa bene a volere il massimo perchè li vale, ma fa bene perchè glieli daranno e sono 30 milioni.
Barkley ragiona con una mentalità dei suoi tempi, mentalità ormai persa da tutti, si pensa solo ai soldi ormai non a vincere.
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 09:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE (TMC_1 @ 29/10/2013, 09:07) 
Ma nessuno ha mai detto che fa bene a volere il massimo perchè li vale, ma fa bene perchè glieli daranno e sono 30 milioni.
Barkley ragiona con una mentalità dei suoi tempi, mentalità ormai persa da tutti, si pensa solo ai soldi ormai non a vincere.

Questo è vero, ma ho letto pure "fa bene perchè i Knicks non riusciranno a costruirgli un team vincente", che è il discorso del cane che si morde la coda se lui prende il massimo... che magari è anche vero, ma aprioristico.
 
Web  Top
TMC_1
view post Posted on 29/10/2013, 14:07     +1   -1




Io penso che se avesse una situazione simile a quella dei 3 di Miami, cioè la certezza che rinunciando a qualche milione arrivasse almeno un big io credo che potrebbe pure rinunciare ai soldi....ma se la cosa è "intanto rinuncia ai soldi, poi vediamo chi possiamo prendere" non lo farebbe nessuno e secondo me non lo avrebbe fatto nemmeno Wade a Miami.
 
Top
LondonRay
view post Posted on 29/10/2013, 15:18     +1   -1




CITAZIONE
http://basketball.realgm.com/article/23048...ring-Everything

57. Carmelo Anthony (PF/SF, 29 years old, 1 year / $22.4m): On the short list of the best offensive players in the entire league and No. 6 on my theoretical MVP ballot last season, Carmelo gets hurt by the combination of his porous defense, incredibly high salary, and likely descent from his physical peak. As Zach Lowe noted recently, a full max contract for Carmelo after this season would likely make him the highest paid player in the entire league during his early thirties. He will provide value in the immediate but it comes at a heavy cost.

Questa lista non è comica, di più.... wavetowel2 wavetowel2

Articoli del genere ti fanno capire che anche il mio gatto potrebbe fare il giornalista....
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE
Melo says he will recruit FAs to NYC: "When the time comes we’ll be working on that. I have a big black book. I have a big rolodex."

E' questo che voglio sentir dire dal mio uomo franchigia!
 
Web  Top
Seven Up
view post Posted on 29/10/2013, 19:14     +1   -1




Peccato, mi stavo già cullando nell'idea di una ricostruzione senza Melo
 
Top
Knickerbocker93
view post Posted on 29/10/2013, 19:28     +1   -1




Bah, io dalla mia ignoranza, visto che inizierò a seguire bene da quest'anno, dico:meglio andare sul sicuro e costruire intorno a Melo(Nelle giuste condizioni), che forse può dare anche più "appeal" alla squadra ,che una ricostruzione da zero(visto anche quello fatto dalla dirigenza in passato). Comunque,lo vedo(forse ottimisticamente) anche come un tentativo di redimersi dalla brutta uscita sulla Free agency...
 
Top
TMC_1
view post Posted on 29/10/2013, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (LondonRay @ 29/10/2013, 15:18) 
CITAZIONE
http://basketball.realgm.com/article/23048...ring-Everything

57. Carmelo Anthony (PF/SF, 29 years old, 1 year / $22.4m): On the short list of the best offensive players in the entire league and No. 6 on my theoretical MVP ballot last season, Carmelo gets hurt by the combination of his porous defense, incredibly high salary, and likely descent from his physical peak. As Zach Lowe noted recently, a full max contract for Carmelo after this season would likely make him the highest paid player in the entire league during his early thirties. He will provide value in the immediate but it comes at a heavy cost.

Questa lista non è comica, di più.... wavetowel2 wavetowel2

Articoli del genere ti fanno capire che anche il mio gatto potrebbe fare il giornalista....

Pensavo che la cosa peggiore fosse Melo 57mo....poi ho visto gli altri nomi! :lol: :lol:
Anthony Davis terzo??? Valanciunas 20mo??? Il nome migliore....Dennis Schröder prima di Melo....ma chi cazz'è?? :lol:
 
Top
Capitan Coraggio
view post Posted on 29/10/2013, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (SkydAnc3R @ 29/10/2013, 19:09) 
CITAZIONE
Melo says he will recruit FAs to NYC: "When the time comes we’ll be working on that. I have a big black book. I have a big rolodex."

E' questo che voglio sentir dire dal mio uomo franchigia!

non è forse anche l'estate in cui è free agent lebron?? anche lui e pat rilay avranno la loro lista e ci staranno lavorando da un pò, sicuro!
 
Top
Luca 80
view post Posted on 20/11/2013, 14:20     +1   -1




Ma se MELO (che a me piace parecchio come giocatore) decide che si è rotto i coglioni di collezionare figure di merda e ci lascia col cerino in mano quest'estate che si fa???
O ce lo prendiamo nel deretano (cosa che sappiamo fare benissimo), o ci diamo una svegliata ed esploriamo le soluzioni, perchè l'incertezza su MELO secondo me è uno dei tanti motivi che ci stanno facendo andare male.
Ora parlando di fantatrade le soluzioni buone per me sono due una con MINNIE con FELTON-MELO per LOVE-RUBIO-MUHAMMAD e l'altra ai CAVS sempre con FELTON-MELO per IRVING-VAREJAO-BENNET secondo voi qual'è la migliore?
 
Top
Fabrizio Fumagallo
view post Posted on 20/11/2013, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (Luca 80 @ 20/11/2013, 14:20) 
Ma se MELO (che a me piace parecchio come giocatore) decide che si è rotto i coglioni di collezionare figure di merda e ci lascia col cerino in mano quest'estate che si fa???
O ce lo prendiamo nel deretano (cosa che sappiamo fare benissimo), o ci diamo una svegliata ed esploriamo le soluzioni, perchè l'incertezza su MELO secondo me è uno dei tanti motivi che ci stanno facendo andare male.
Ora parlando di fantatrade le soluzioni buone per me sono due una con MINNIE con FELTON-MELO per LOVE-RUBIO-MUHAMMAD e l'altra ai CAVS sempre con FELTON-MELO per IRVING-VAREJAO-BENNET secondo voi qual'è la migliore?

Secondo me nè i cavs nè tantomeno i wolves faranno mai una stronzata del genere
in ogni caso se si parla di fantabasket tutta la vita quella con minnesota
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 15:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


Se Meli ci lascia con il cerino in mano spero che sia chiaro da entrambe le parti che si decide prima della deadline di febbraio così possiamo scambiarlo. Non credo che alla sua agenzia convenga un'infamata contraria, tanti più che mezzi Knicks sono i loro come.agency.
 
Web  Top
Luca 80
view post Posted on 20/11/2013, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (Fabrizio Fumagallo @ 20/11/2013, 15:08) 
CITAZIONE (Luca 80 @ 20/11/2013, 14:20) 
Ma se MELO (che a me piace parecchio come giocatore) decide che si è rotto i coglioni di collezionare figure di merda e ci lascia col cerino in mano quest'estate che si fa???
O ce lo prendiamo nel deretano (cosa che sappiamo fare benissimo), o ci diamo una svegliata ed esploriamo le soluzioni, perchè l'incertezza su MELO secondo me è uno dei tanti motivi che ci stanno facendo andare male.
Ora parlando di fantatrade le soluzioni buone per me sono due una con MINNIE con FELTON-MELO per LOVE-RUBIO-MUHAMMAD e l'altra ai CAVS sempre con FELTON-MELO per IRVING-VAREJAO-BENNET secondo voi qual'è la migliore?

Secondo me nè i cavs nè tantomeno i wolves faranno mai una stronzata del genere
in ogni caso se si parla di fantabasket tutta la vita quella con minnesota

Be mica gli stiamo dando ARENAS..... MELO mi risulta uno dei primissimi della pista, poi a livello caratteriale non mi esalta, proprio come mentalità, ma trovare uno scorer puro come lui è impossibile se non con KD.
Per il resto se devo essere sincero preferisco leggermente quella con i CAVS, secondo me IRVING è un fenomeno assoluto e poi c'è BENNET che potrebbe esplodere (in senso buono si spera), comunque se MELO ci cornifica entrambe le trade sono ottime per tutti credo.
 
Top
15 replies since 22/10/2013, 12:35   498 views
  Share