Ottobre 2013, training camp e preseason

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2013, 07:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE
Frank Isola ‏@FisolaNYDN
Iman Shumpert can do for the Knicks what Jimmy Butler does for the Bulls. (I like both of them.)

Ecco, non parliamo di George, ma "almeno" di Butler. Shump va sviluppato, non tirato fuori per il doppio play.
 
Web  Top
Memme2.0
view post Posted on 6/10/2013, 12:42     +1   -1




Lo sviluppo di Shumpert è uno dei punti chiave della stagione..Shump, JR e Bargnani sono quelli che ci possono far svoltare la stagione, considerando Stat di fatto un ex..
 
Top
LondonRay
view post Posted on 6/10/2013, 14:57     +1   -1




Iman andrebbe sviluppato dandogli fiducia totale, ma Woodson parla di Jr in quintetto e inoltre non è certo facendolo lavorare sul playmaking che lo si sviluppa dato che non ha la minima capacità di gestire l'attacco, se lo sviluppiamo così a febbraio lo cediamo per mezzo barattolo di latte scaduto...
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 17:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE
Bargnani in quintetto?
KNICKS ITALIA
Dopo i primi giorni di training camp Mike Woodson sta iniziando a farsi un'idea su come i suoi Knicks dovranno giocare, iniziando dal... continua http://knicksitalia.wordpress.com/2013/10/...i-in-quintetto/
 
Web  Top
Memme2.0
view post Posted on 7/10/2013, 23:00     +1   -1




stat salta le prime tre di preseason..nulla d nuovo
 
Top
Seven Up
view post Posted on 8/10/2013, 01:55     +1   -1




Live da New York.
Orribili notizie. Felpe, cappellini e tute BKN Nets ovunque. Troppo cool per non piacere ai casual e ai fratelli neri.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 07:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE (Seven Up @ 8/10/2013, 02:55) 
Live da New York.
Orribili notizie. Felpe, cappellini e tute BKN Nets ovunque. Troppo cool per non piacere ai casual e ai fratelli neri.

Simbolo orribile so far. Però è cool. Cmq il cappellino l'aveva pure Aradori su Occupydeejay e quelli del Pridecast Knicks su Twitter lo hanno "rimproverato" lui fa "non tifo Nets ma il cappellino è bello". Appunto. :P
 
Web  Top
spiudy
view post Posted on 8/10/2013, 09:25     +1   -1




CITAZIONE (SkydAnc3R @ 7/10/2013, 18:11) 
CITAZIONE
Bargnani in quintetto?
KNICKS ITALIA
Dopo i primi giorni di training camp Mike Woodson sta iniziando a farsi un'idea su come i suoi Knicks dovranno giocare, iniziando dal... continua http://knicksitalia.wordpress.com/2013/10/...i-in-quintetto/

Ottimo articolo, occhio solo all'ultima frase con consecutio da brividi...
 
Top
Non Idoneo
view post Posted on 8/10/2013, 12:59     +1   -1




Ciao Ragazzi finalmente si inizia, anche se è la pre-season, la squadra è meglio assortita dello scorso anno e abbiamo guadagnato dei cm che ci servivano, il nostro vero punto debole ai play-off soprattutto. Bargnani è un'incognita, i punti nelle mani li ha e pure i cm anche se sappiamo tutti i suoi limiti più di cattiveria per altro, sta a lui dimostrare che può esserci utile, il quintetto iniziale con Melo da 3 mi pare l'opzione migliore non deve caricarsi subito tutto il peso offensivo sulle spalle o giocare miriadi di iso. Sono fiducioso...gli altri si sono rinforzati ma anche noi e senza grandi stravolgimenti la chimica c'è già. Ho capito ben poco invece le scelte a livello societario perché riprendere Mills e dare via Grunwald? Ha lavorato bene questi anni e soprattutto questo mercato, con veramente poco spazio per farlo...delucidazioni sui veri motivi?
 
Top
John3
view post Posted on 8/10/2013, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (Non Idoneo @ 8/10/2013, 13:59) 
Ciao Ragazzi finalmente si inizia, anche se è la pre-season, la squadra è meglio assortita dello scorso anno e abbiamo guadagnato dei cm che ci servivano, il nostro vero punto debole ai play-off soprattutto. Bargnani è un'incognita, i punti nelle mani li ha e pure i cm anche se sappiamo tutti i suoi limiti più di cattiveria per altro, sta a lui dimostrare che può esserci utile, il quintetto iniziale con Melo da 3 mi pare l'opzione migliore non deve caricarsi subito tutto il peso offensivo sulle spalle o giocare miriadi di iso. Sono fiducioso...gli altri si sono rinforzati ma anche noi e senza grandi stravolgimenti la chimica c'è già. Ho capito ben poco invece le scelte a livello societario perché riprendere Mills e dare via Grunwald? Ha lavorato bene questi anni e soprattutto questo mercato, con veramente poco spazio per farlo...delucidazioni sui veri motivi?

beh allora che dire della fine di walsh ? si disse che aveva problemi di salute e invece poi si accasò dritto a indiana... sappiamo tutti che tipo di personaggio sia dolan
comunque finalmente sta per cominciare ...godiamoci sta preseason e speriamo che tyson pesnsi veramente ciò che dice qui:

http://www.sportando.net/ita/usa/nba/64868...tico-video.html
 
Top
LondonRay
view post Posted on 8/10/2013, 17:10     +1   -1




A mio parere il discorso in quintetto di Bargnani con Tyson non ci sta, se non per piccole fasi della gara, per avere loro due dentro e Melo da 3, si deve innanzi tutto creare un sistema difensivo che VIETI gli switch, altrimenti gli avversari alla prima giocata entrano col pick&roll piccolo-centro avvieno lo switch con Tyson sul piccolo sul perimetro, si creano già 2 miss match e lasciamo l'area sguarnita dove c'è solo Bargnani che certo non è uno che intimidisce! Siccome Woodson ama far "switchare"....

Puoi permettertelo se giochi una zona coi 2 lunghi dentro e i 3 esterni aggressivi, ma anche qua i 3 esterni devono essere super aggressivi e lasciare libera solo la zona del jumper dai 5-6 metri, tenere forte sulla linea da 3 onde evitare bombe e i lunghi controllare fisicamente il pitturato dove cmq avere 2 da 210 cm in su occupano spazio proprio fisicamente e rendono difficile l'idea di andare al ferro.

Io penso invece che Bargnani giocherà molto da 5 (così Tyson rifiata giustamente) con quintetti con Melo da 4 e Ron da 3, in attacco sono cazzi per gli avversari perché hai 5 giocatori che giocano sul perimetro in pratica e Melo massacra chiunque, mentre dietro si pagherebbe a livello di rimbalzi e intimidazione, ma avendo un quintetto del genere puoi anche alzare i ritmi parecchio e entrare on fire come avveniva anche lo scorso anno quando si andava con Copeland centro, solo che ora hai Bargnani che è 215cm e quindi anche in marcatura statica sul C avversario rende più di Cope.

Penso che poi ci sia sempre il discorso di andare anche con Andrea centro in difesa e Martin da 4, con K-Mart in attacco primo bloccante che taglia al ferro e gli altri 4 dietro la linea del tiro da fuori, cmq le soluzione sono parecchie toccherà a Woodson essere creativo!!!

Alla fine penso che cmq quando la gara sarà in bilico, sei 92 pari a 5 minuti dalla fine come in gara 6 a Indianapolis, Woodson alla fine andrà con Felton (o JR), JR (o Iman), Melo, Artest e Tyson Chandler. Melo e Artest si dividono su West-George in base ai falli, stanchezza etc.etc. in attacco palla a JR o Melo di 1vs1 o gioco alto Felton-Tyson.

Ho letto una stats molto interessante su Artest negli ultimi anni ai Fakers: dagli angoli sui piazzati ha il 40%....
Eco diciamo che sei punto a punto nell'ultimo possesso e puoi schierare Ron in un angolo, Iman nell'altro, Bargnani sul perimetro e poi palla a Melo o JR, dovresti avere come minimo 4 opzioni una volta che penetri nel pitturato cmq non troppo pieno perché hai 4 da controllare sul perimetro e se lo riempi chi penetra ha non dico 4 linee di passaggio facili ma 4 ricevitori piuttosto tosti....

Sicuramente Bargnani non è il cesso delle ultime 2 season (ma manco il prossimo All Star in 2 anni come diceva tranquillo :D ....) però può essere un ottimo innesto in attacco dove non dovrà fare il go to guy, e si spera che la cura Woodson e l'insieme di altri veterani gli facciano muovere il culo in difesa, dove effettivamente può dare molto di più di quello visto, però non sottovalutiamo anche il fatto che Melo tiene molto meglio i 4 spalle a canestro (ho letto una stats dove in post basso difensivo è tra i primi 5 come peggiori % concesse all'avversario...) che i 3 sul perimetro, un Rudy Gay sul perimetro ha un passo che Melo per stazza non ha e lo mangia, mentre un Boozer spalle a canestro lo tiene più che discretamente, quindi sul discorso di Bargnani in quintetto c'è anche questo da dire, sta a Woodson in base anche a quello che dirà il campo trovare le giuste alchimie e i giusti meccanismi per certe situazioni, di sicuro in un eventuale scontro contro i Merds se Bargnani rende durante l'anno ti consente se non riesci a farli andare small tu, di reggere con Bargnani su Lopez o KG e Tyson sull'altro senza avere miss match a livello di stazza!

Le carte ci sono da sfruttare, sta a Woodson
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


Beh ma quando mai Tyson switchava con un piccolo? Nel senso che fino allo scorso anno il discorso degli avversari poteva essere il medesimo, avendo Melo in PF sarebbe cmq convenuto all'avversario portare fuori Tyson, così a memoria non ricordo situazioni simili, robe d'antoniane con Nate che finisce su Shaq o Shawne Williams su DH12, per intenderci. Switchavano gli altri, ma Chandler no a meno che il gioco a due non fosse tra lunghi. Diciamo che se l'anno scorso partivamo con in quintetto Brewer, White o Prigioni direi che anche con Bargnani la cosa non cambierebbe molto. Poi come ha scritto un utente sulla pagina FB del blog, non serve che Bargnani da fuori sia per forza una sentenza, basta che rispettino il suo tiro così da aprire a prescindere lo spazio sotto per il #7.

Cmq Woodson sta portando avanti questo quintetto, direi che almeno per la preaseason vedremo l'esperimento, così come con una SG vera e non due PM, ma qui ho il solito dubbio che alla prima ISO al 24' andrà con i due play.
 
Web  Top
giokn90
view post Posted on 9/10/2013, 10:17     +1   -1




Ragazzi chiedo scusa per la mia assenza degli ultimi tempi ma sono stato molto occupato con il lavoro e non ho avuto modo di concentrarmi sui Knicks.
Vi annuncio però che il sito Dailybasket mi ha proposto di coprire una squadra per la stagione e io logicamente ho scelto...i Nets, no scherzo.
Coprirò i Knicks e mi occuperò di una rubrica tecnica dove guarderò tot partite e desciverò i vari set offensivi delle squadre.
Approfitto anche per parlare della società per cui lavoro, il Cap Genova, di cui sono addetto stampa oltre che allenatore, e quindi vi invito a seguirci, soprattutto i liguri :D
Sono su twitter con questa pagina:

https://twitter.com/CapGenova

Su facebook con questa:

https://www.facebook.com/centriaddestramen....genova?fref=ts

E sul sito ho fatto partire una sezione streaming che coprirà in diretta con mio commento le partite più significative

www.capgenova.it/diretta-cap-highlights/

www.ustream.tv/channel/cap-genova-live (Questo è il canale, dentro trovate ultima partita e tre highlights)

Scusate per lo spazio che ho occupato ma ci tenevo.
Da adesso dovrei riuscire ad essere più attivo per quanto riguarda i nostri.
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 10:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE (giokn90 @ 9/10/2013, 11:17) 
Ragazzi chiedo scusa per la mia assenza degli ultimi tempi ma sono stato molto occupato con il lavoro e non ho avuto modo di concentrarmi sui Knicks.
Vi annuncio però che il sito Dailybasket mi ha proposto di coprire una squadra per la stagione e io logicamente ho scelto...i Nets, no scherzo.

Te ci scherzi ma nella stagione in cui i Nets arrivarono alle Finals mi occupavo proprio di loro per telebasket.com perchè da ultimo arrivato mi diedero la sqaudra meno seguita che a sorpresa arrivò poi fino in fondo. Che poi il sito non esista più (anche se ci scrivevano pure Buffa e Tranquillo) vi fa capire molto ahahahah!!!
 
Web  Top
spiudy
view post Posted on 9/10/2013, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (giokn90 @ 9/10/2013, 11:17) 
Ragazzi chiedo scusa per la mia assenza degli ultimi tempi ma sono stato molto occupato con il lavoro e non ho avuto modo di concentrarmi sui Knicks.
Vi annuncio però che il sito Dailybasket mi ha proposto di coprire una squadra per la stagione e io logicamente ho scelto...i Nets, no scherzo.
Coprirò i Knicks e mi occuperò di una rubrica tecnica dove guarderò tot partite e desciverò i vari set offensivi delle squadre.
Approfitto anche per parlare della società per cui lavoro, il Cap Genova, di cui sono addetto stampa oltre che allenatore, e quindi vi invito a seguirci, soprattutto i liguri :D
Sono su twitter con questa pagina:

https://twitter.com/CapGenova

Su facebook con questa:

https://www.facebook.com/centriaddestramen....genova?fref=ts

E sul sito ho fatto partire una sezione streaming che coprirà in diretta con mio commento le partite più significative

www.capgenova.it/diretta-cap-highlights/

www.ustream.tv/channel/cap-genova-live (Questo è il canale, dentro trovate ultima partita e tre highlights)

Scusate per lo spazio che ho occupato ma ci tenevo.
Da adesso dovrei riuscire ad essere più attivo per quanto riguarda i nostri.

Per caso c'eri anche tu al torneo Under 14 che c'è stato a fine settembre a Cantalupa/Frossasco?
 
Top
355 replies since 6/10/2013, 07:45   6657 views
  Share