Offseason 2013

« Older   Newer »
  Share  
Wilson1977
view post Posted on 19/5/2013, 10:54     +1   -1




ragazzi smaltita la delusione vi propongo di guardare subito al futuro.

Spazi di manovra limitati, ma qualcosa dobbiamo fare.

Quest'anno abbiamo una prima scelta al draft, la 24 e dobbiamo sfruttarla per inserire un giocatore da rotazione (direi nel ruolo di guardia).

Punti fermi: FELTON-MELO-CHANDLER-SHUMPERT

Giocatori dalla panca: STAT-CAMBY-KIDD-NOVAK

Punti da chiarire:

1) JR: rimarrà o firmerà altrove? Io spero che rimanga, anche perchè non penso si possa trovare di meglio senza spazio di manovra come abbiamo noi. A 5,2 nln se accetta lo firmerei senza alcun dubbio.

2) Copeland: lo rifirmerei al volo, è da vedere se lui rimarrà

3) K-Mart e Prigioni: li rifirmerei senza dubbio ma al minimo, non spenderei su di loro l'eccezione da 3 mln che abbiamo

4) White non lo confermei

5) Barron e Q-Rich non li rifirmerei.


Riconsiderando la posizione dei super vecchi (Camby e Kidd) che mi aspetto possano dare 12-15 minuti a gara non di più necessitiamo di molti ritocchi.

Rifirmare JR e K-Mart ci permetterebbe di arrivare a 10 giocatori.

In questo caso dovremmo integrare 5 giocatori.
Direi che servono:

1) un PG di riserva (non farei conto troppo su Kidd)

2) una SG

3) Un 4 ed un 5 sicuramente ed anche una piccola

Spazi di manovra:

1) la scelta al draft sarà determinante perchè dovrà coprire uno di questi 5 buchi

2) eccezione salariale da 3 mln complessivi (o riusciamo a dividerla per prendere due giocatori a poco più del minimo o la utilizziamo pèer un solo giocatore)

3) minimi salariali


Purtroppo non potremo operare con sign and trade vista la ns situazione salariale.
Unico giocatore realmente scambiale (scordiamoci stat) è Novak visto che prende 4 mln.

Non sarà facile, dovremo muoverci rapidamente e con competenza.
Dobbiamo limitare l'arrivo di ultra trentenni per evitare di arrivare scoppiati ai PO.

Nel sommerso NBA ed Europeo ci sono giocatori interessanti, dobbiamo avere la capacità di pescarne almeno un paio.

Vedremo...

Cosa ne pensate?
 
Top
Non Idoneo
view post Posted on 19/5/2013, 14:09     +1   -1




Per smaltire la delusione mi sa che dovrà aspettare l'ultima gara della ECF, dove penserò potevamo esserci noi...

Concordo con la scelta 24 prendiamoci una guardia, servono punti come il pane dalla backcourt.

1) JR, io spero che rimanga con noi onestamente, difficile trovare un giocatore con tanto talento, difficile trovarne uno con la stessa testa di cazzo. Insomma dobbiamo cercare di limitarne le bizze e poi penso che abbia una grande voglia di rivalsa, senza dimenticare il fattore di voler essere un Knicks. Staremo a vedere...

2) Concordo che Cop debba rimanere, ha dimostrato di avere margini di miglioramento, dubito resterà se non gli concediamo più minuti e più salario...

3) Concordo anche io, spirito giusto, grinta e carattere...non perderei nessuno dei due ma siam sempre legati ai salari.

4-5) Direi scontati che non li vogliamo più rivedere

Camby e Kidd dipende come stanno realmente, il primo sembra ormai sui viali del tramonto ha la fascite da 6 mesi, il secondo sembra aver imboccato la stessa strada...va fatta una valutazione seria ora come ora non rifirmerei nessuno dei due a patto che rimangano Kenyon e Prigioni.

Di cosa abbiamo bisogno, un play sicuramente, possibilmente uno non troppo avanti con l'età. Per quanto l'ho odiato questa stagione riporterei un Robinson a New York, penso sia infattibile dal punto di vista salariale, diciamo che uno di quel genere con le dovute proporzioni farebbe al caso nostro. Con Prigioni avremmo una batteria più che buona con Iman, la riconferma di JR e la scelta 24 a guardie saremmo apposto.

Ma ciò di cui abbiamo più bisogno sono i centimetri sotto canestro che ci sono mancati, sicuramente quindi un ala grande (se non due) e un centro, diciamo che se recuperassimo un pochino Stat avremmo già un punto fermo da cui ripartire. Novak lo vedo tra i sicuri partenti in qualche trade, onestamente fosse possibile combinare anche qualcosa con Stat probabilmente sarebbe il caso ma sappiamo tutti che sarà impossibile, certo è che non so se accetterà ancora di partire dalla panchina e la convivenza con Tyson e Melo sappiamo tutti che non ha mai funzionato.

Woodson invece? Io qui qualche dubbio ce l'ho...
 
Top
Memme2.0
view post Posted on 19/5/2013, 14:17     +1   -1




scegliere un play o un luogo al draft, assolutamente, sperando d pescare qualcosa d buono
 
Top
John Starks 3
view post Posted on 20/5/2013, 19:53     +1   -1




Scusate ma perché zero possibilità di scambiare Stat? Secondo me qualcuno che lo prende lo possiamo trovare...ovviamente ci dobbiamo calare i pantaloni. È ovvio che qualcuno deve scommettere sulle sue ginocchia. Per dire i Bobcats, Wizards...anche per vendere due magliette...sbaglio?? Sono solo un illuso??
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 20/5/2013, 21:27     +1   -1




non voglio mancarti di rispetto, giuro...ma si sei un illuso se ci speri.

Birra pagata nel caso tu abbia ragione
 
Top
Memme2.0
view post Posted on 20/5/2013, 22:05     +1   -1




su realgm parlano di accordo fatto x il rinnovo quadriennale a JR con salario a partire da 5 milioni..nel pacchetto anche Chris Smith come 15esimo..
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 20/5/2013, 23:00     +1   -1




JR lo rivoglio tutta la vita...meglio uno un po pazzo ma pieno di talento che un mediocre tutto casa e chiesa.

E' il ruolo errato che da JR si è preteso, ovvero quello di secondo violino.

Non ha la testa per esserlo, ma da terzo violino è semplicemente determinante a mio avviso.

Felicissimo di riaverlo se cosi sarà.

Il fratello non lo conosco, ma nel ruolo siamo carenti.....potrebbe essere utile
 
Top
moracter
view post Posted on 20/5/2013, 23:15     +1   -1




CITAZIONE
Scusate ma perché zero possibilità di scambiare Stat? Secondo me qualcuno che lo prende lo possiamo trovare...ovviamente ci dobbiamo calare i pantaloni. È ovvio che qualcuno deve scommettere sulle sue ginocchia. Per dire i Bobcats, Wizards...anche per vendere due magliette...sbaglio?? Sono solo un illuso??

sul knicks store vendono le magliette di Lin a 17 dollari...capito l'antifona?
 
Top
John Starks 3
view post Posted on 20/5/2013, 23:29     +1   -1




Caro Wilson, nel caso si riuscisse a scambiare Stat mettiamo le cose in chiaro....il primo giro lo offri te, il secondo io!! :D
Sono consapevole che sia quasi impossibile...ma siamo sicuri che ad alcune franchigie non farebbe proprio comodo un Amar'e? Se guardiamo le statistiche di quest'anno, anche se ha giocato poco per i ben noti motivi, siamo sicuri che qualche team (basso) non tenti di fare una scommessa su di lui????

In un mondo perfetto si farebbe lo scambio Gasol - Stat e tutti contenti, noi ed LA.
Che gran sognatore che sono. :(

Altrimenti second unit e tanta pazienza. Son sicuro che in RS qualche partita ce la farebbe vincere...poi quando arrivi a giocarti il posto con Indiana, Chicago...anche una sola W può fare la differenza in maniera importante. Quindi se proprio nessuno ma nessuno lo vuole lo si terrà.
 
Top
ruckerpark
view post Posted on 21/5/2013, 03:26     +1   -1




Facendo un po' di fantabasket:
1) sicurezze: melo, tyson, shump, felton
2) JR da rifirmare perchè a 5/6 milioni è comunque un furto e di meglio non esiste in giro, e confido lo rifirmeremo anche per il fatto che l'anno prossimo a roster avremo il fratello(lo sarebbe già stato quest'anno se non si fosse infortunato per la stagione)
3) pablo da rifirmare al minimo al 100% e cope anche se si riesce, anche se temo potrà strappare 2 milioni a qualche squadra di disperati.
4) camby spero si ritiri e (anche se mi duole dirlo) spero anche Kidd, la sua presenza in spogliatoio però sono due cadaveri che ci mangiano qualche milioncino di cap per altri due anni.
5) spero in qualche colpo a sorpresa di Grunwald con i contratti di Stat(impossibile) e Novak(gia più fattibile, tiratore tra i primi cinque della lega ma unica nostra vera risorsa per delle trade).
Come dicevo nell'altro trend il sogno bagnato sarebbe questo:
stat+novak a quel fesso di Dumbtoni per Gasol+role player a caso(azzarderei un Artest visto che è in scadenza e sarebbe un 2/3 a noi necessario, anche se aggiungeremmo un'altra testa non male...)
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 21/5/2013, 06:48     +1   -1




D' Antoni non sarà più il coach dei Lakers....verrà licenziato con il ritorno di Jackson come dirigente...quindi anche quella chance non esiste o quasi.

Come diceva London bisogna capire bene cosa succederà per il discorso sign and trade...se potremo operare in tal senso qualche chance di mercato in più l'abbiamo decisamente.

JR rifirmerà e lo farà con i diritti Bird con con contratto di circa 24 in 4 anni...una sorta di 5,2 a salire.
Insomma un buon rapporto qualità prezzo, lui vuole rimanere e lo ha detto esplicitamente dopo gara 6.

Il fratello sarà il terzo play o secondo...
 
Top
Luca 80
view post Posted on 21/5/2013, 07:52     +1   -1




Io il play lo vorrei prendere fra i free agent con l'opzione da 3 M, penso che uno tra CALDERON, MO WILLIAMS o DEVIN HARRIS possa fare al caso nostro ognuno con caratteristiche diverse ma tutti nettamente superiori al KIDD attuale, voi chi prendereste fra questi 3?
Io andrei su CALDERON, è vero che non difende un cazzo, ma ha una dote che a noi manca parecchio, la sa passare è un grande assistman e noi credo siamo l'ultima o la penultima squadra in NBA per assist............................
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 21/5/2013, 10:38     +1   -1




JR rinnova...tutto propende palesemente in tale direzione.

Calderon a me piace molto, è uno che ha idee, gioco puro da play e anche un discreto arresto e tiro.

sarebbe un PG dalla panca di livello
 
Top
moracter
view post Posted on 21/5/2013, 12:14     +1   -1




CITAZIONE
4) camby spero si ritiri e (anche se mi duole dirlo) spero anche Kidd, l

anche se si ritirano il cap rimane cmq occupato, tutt'al più non si paga la luxury
 
Top
1025 replies since 19/5/2013, 10:54   29315 views
  Share