Dicembre 2013, Woodson mangerà il panettone?

« Older   Newer »
  Share  
Fabrizio Fumagallo
view post Posted on 4/12/2013, 19:53     +1   -1




Allan Houston???Un altro senza esperienza??? Va bene,abbiamo già l'esempio di Kidd e di come sta facendo bene ai Nets..
ma per l'amor di dio..ma qua siamo a dei livelli di gestione dilettantesca
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE
John Schmeelk ‏@Schmeelk 8m
Mike Woodson: "It's not my job to explain to you why JR Smith played over Iman Shumpert in the 4th quarter." Wow. Really Mike?

Pazzesco. E' andato.

CITAZIONE
Marc Berman ‏@NYPost_Berman 27m
Source says #Knicks want to give Jeremy Tyler 3-to-5 games in D-League before pulling trigger. Maybe mid-December.

Preparamoci: a natale sarà TYLERINSANITYYYYYYYYYYYYYYYY!!! "Miracolo a 4 Penn Plaza" ecc... ecc...
 
Web  Top
moracter
view post Posted on 4/12/2013, 20:15     +1   -1




Tyler 20 + 10 fisso. Sicuro
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=42...&type=1&theater

Limousine, Madison Square Garden, Hot Dog, Make a Wish, Carmelo Anthony, John Starks... queste sono solo alcune delle parole che introducono la mia fantastica esperienza nella grande mela.

Partiamo con le presentazioni: Ehi, ciao a tutti!! Mi chiamo Matteo Gualandris, vivo a Ponte San Pietro (Bergamo), con mia mamma e mio fratello, frequento la classe 5^ del Liceo Scientifico Maironi da Ponte..
Sembrerebbe tutto perfetto fino a qui, ma purtroppo non lo è, infatti fin dalla nascita soffro di Distrofia Muscolare, una malattia che mi costringe a vivere su una sedia a rotelle. Questo problemino comunque non mi mette i bastoni fra le ruote (giuro non volevo fare riferimenti alla mia carrozzina, mi è venuta così, su 4 ruote..), e trovo ogni giorno la forza per andare avanti; che dire ancora riguardo a me, ah giusto, amo alla follia la pallacanestro, anche se ovviamente non posso praticarla, e proprio da questo fantastico sport inizia la mia avventura, la mia indimenticabile esperienza.
Sono venuto a conoscenza della Onlus "Make a Wish" circa 2 anni fa, un’associazione internazionale che si pone come obiettivo quello di esaudire i desideri di ragazzi disabili.. potete immaginare qual è stata la mia reazione quando ho scoperto l’esistenza di Make a Wish!
Mi sono venute in mente un sacco di idee fantastiche per il mio desiderio, ma sapevo che la scelta sarebbe ricaduta su una cosa ben precisa: andare a New York (mica scemo il ragazzo direte eheh), assistere ad una partita dei New York Knicks, mia squadra preferita, e conoscere niente popò di meno che Carmelo Anthony.
Passa qualche mese, Make a Wish mi contatta, vengono delle volontarie ad intervistarmi, e nel giro di qualche settimana mi ritrovo con 3 biglietti aerei per New York: pazzesco, il mio sogno stava per avverarsi!!!
Il primo giorno abbiamo visitato in parte la città, che è abbastanza grandina, altro che Ponte San Pietro.. tutto incredibile, ovviamente, ma il meglio doveva ancora arrivare..
Infatti, sapevo che la sera del secondo giorno di vacanza sarebbe stata dedicata alla partita New York Knicks-Charlotte Bobcast: l’adrenalina comincia a salire, stiamo aspettando fuori dal nostro hotel e arriva un’utilitaria a prenderci.. macchè utilitaria, arrivano in limousine e ci portano al Madison Square Garden!!
Ricevo dei pass per il riscaldamento, e poi effettuo l’accesso al palazzo: non potevo crederci, ero all’interno dell’arena più famosa al mondo, e stavo sgommando sul parquet come solo il miglior Ken Block sapeva fare!!
Pian piano arrivano i giocatori che erano a conoscenza della mia presenza, mi trattano tutti come una star, Prigioni, Udrih, con cui parlo per un buon 5 minuti dell’Olimpia Milano (squadra di cui sono accanito tifoso in Italia), Shumpert, Chandler, Felton, JR Smith (Chris, il fratello scarso, ma califfo vero, gentile più che mai); poi arriva il Mago, minchia quanto è alto, infatti per guardarlo in faccia ho dovuto tipo alzare la mia testa di 120°. Ci consegna dei regali, delle fantastiche canotte personalizzate!!
Prima di raggiungere i posti in tribuna c’è la sorpresina finale: ci scortano in mezzo al campo per fare una foto, e così dal nulla ci raggiungono John Starks e Larry Johnson, due leggende dei Knicks!!
Mangiamo e assistiamo alla partita. Nota sui tifosi Knicks: il pubblico a New York è meno caldo e casinista di un gruppo di poveri anziani all’ospizio, e poi sti scellerati mica guardano la partita, mangiano!! Assurdo!
La cronaca della partita è meglio tralasciarla, sicuramente potete capire che non era una partita di cartello e in un primo momento pensavo che avrebbero vinto a mani basse i Knicks, invece ho portato più sfiga del previsto, insomma, partitaccia e vittoria Bobcats..
Passiamo così al terzo giorno della mia vacanza, che da come mi dicevano sarebbe stato il più bello di tutti, e così è stato.
Arriva la solita limousine a prenderci (stavo cominciando a prenderci gusto eheh), e ci portano al Training Center dei Knicks.
Qui mi stavano attendendo altre volontarie, questa volta di "Garden of Dreams", un’altra onlus che collabora con i Knicks: mi portano nella sala dedicata alle conferenze stampa e mi consegnano decine e decine di regali! Proprio un trattamento da re!
Io e mio fratello veniamo poi accompagnati a fare un tour del centro della squadra, che in quel momento stava subendo il cazziatone dal Coach per la sconfitta del giorno prima,
accompagnati da un tizio il cui ruolo all’interno della società mi è tuttora sconosciuto e da un fotografo personale, mi sentivo come una sorta di Tony Stark in versione 4 ruote insomma!
Incontriamo sulla nostra strada massaggiatori, dottori, dirigenti, altri componenti dello staff, tutti più gentili che mai, non avrei mai pensato ad una cosa del genere.
Finito il tour raggiungiamo il campo, stava per iniziare l’allenamento, che comunque sarebbe durato poco in vista della partita della sera stessa..
Arriva coach Woodson a salutarmi, anche lui gentilissimo, e con il quale scambio due chiacchiere, di nuovo Shumpert, Bargnani e quel grandissimo idolo di Chris Smith, troppo un socio! Mica come suo fratello, che alla pari con Metta, si è aggiudicato il titolo di fighetta della squadra, infatti non ci hanno cagato di striscio, ma va benissimo lo stesso così! Ahah
Pranziamo e poi arriva lui, MELO! Sisi era lui! Imbacuccato dalla testa ai piedi e con quei suoi orribili baffetti che avrei voluto eliminare all’istante!
Non ci credevo, Carmelo Anthony era davanti a me e mi stava parlando, gesticolava ma io non rispondevo, ero troppo felice e non riuscivo a capire quello che mi diceva.. insomma, una vera e propria figura di mmmerda..
Dopo pochi secondi torno in me ed inizio una bella conversazione con il campione dei Knicks, che aveva in serbo per me un’altra sorpresa mica da poco: infatti, mi consegna la sua nuova maglia arancio originale, che mi autografa all’istante!
Abbiamo il tempo per scambiare qualche altra parola e per qualche ulteriore scatto insieme, poi è arrivato il momento dei saluti.
Insomma, anche con Melo è stato magnifico, non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa anche da parte sua, alla faccia di quelli che dicevano che era antipatico!
Abbiamo salutato tutti e fatto il nostro rientro in Hotel.
Si era conclusa così un’altra stupenda giornata, ed eravamo pronti per tornare a casa.
Tutto questo è stato indimenticabile, un sogno fantastico che mai prima di pochi mesi fa avrei potuto credere di poter realizzare. Ora porto dentro di me qualcosa di grande, di magnifico, che rimarrà nel mio cuore per sempre.
Voglio chiudere il mio racconto con una citazione di grande effetto: come dice il cantante dei 30 Seconds to Mars, Jared Leto, nella canzone “Do or Die”, “I will never forget the moment”, non dimenticherò mai questo momento.

Un ringraziamento particolare a Make a Wish Italia e a Raffaele, che mi ha dato la possibilità di condividere con tutti voi il racconto di questa mia magnifica avventura.

Ciao a tutti
Matteo
 
Web  Top
Wilson1977
view post Posted on 4/12/2013, 22:34     +1   -1




Una storia veramente commovente e fantastica.

Almeno qualcosa di buono l'ha fatta quest'anno la squadra
 
Top
Seven Up
view post Posted on 4/12/2013, 23:18     +1   +1   -1




Eh vabbè! Ma già sta male e je danno a maglia arancio?
 
Top
parmy70
view post Posted on 5/12/2013, 00:17     +1   -1




Anche noi meritiamo il make a wish...
Una squadra forte x 5 anni di fila...
 
Top
John3
view post Posted on 5/12/2013, 07:38     +1   -1




Si commovente, tra l'altro il ragazzo è un mio compaesano....me sò de berghem
Magari gli scrivo
 
Top
Luca 80
view post Posted on 5/12/2013, 08:11     +1   -1




JOHN se lo contatti, digli che qui se ha voglia si parla di knickerbockers, almeno si passa un pò di tempo con noi (non so se sia un bene o un male)...
Comunque storia bellissima mi è venuto un nodo in gola, unica nota stonata mi ha fatto sentire in colpa col fratellino, che si è rivelato un bravo ragazzo.
 
Top
moracter
view post Posted on 5/12/2013, 11:07     +1   -1




Quindi in conclusione mò c'ha più magliette dei knicks di me!!! bella storia, peccato per la partita ce ha dovuto vedere! si, mi piacerebbe che venisse al forum, anzi che fosse venuto PRIMA di andare là, così gli davamo le domande che ci poniamo qui tutti i giorni! ;)

Ah, a proposito, come valutate il primo mese del MAgo a NY? io francamente mi aspettavo peggio, al netto degli switch dove è persino peggio di Stat, ma sta dimostrando grande abnegazione e di non essere solo uno specialista dalla media. Peccato che venga sfruttato poco in attacco nei secondi tempi (o è lui che si caga sotto?). I dubbi crescono col rientro di Tyson. Perchè in difesa sull'uomo, sulle PF AVVERSARIE, perderebe reattività, mentre in attacco lo stesso, dato che le PF si staccano di più dal pitturato...
a voi la parola

cioè, alla fine, per quanto, per usare un eufemismo, non lo abbia mai amato, c'è cmq da dire che è bello avere un italiano ai Knicks, credo sia innegabile...così come, per quanto giusta, mi è dispiaciuto tantissimo della partenza del Gallo.
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 5/12/2013, 11:32     +1   -1




Voto del Mago per questo mese 7 pieno pieno a mio avviso.

Non conosco le sue medie a rimbalzo precise ma mi sembra che abbia viaggiato ai massimi in carriera o quasi...idem sulle toppe

segna con costanza 15 punti a partita e nell'1 vs 1 difende bene bene eh....non dimentichiamoci le partite su Duncan e DH12....pessimo sulla difesa del p & r.

Ma innegabile che ha avuto un impatto positivo.

Stanotte avrà un altro banco di prova importante...dobbiamo assolutamente vincere.


John io a Bergamo ci ho vissuto da bambino fino al 1990...mia madre e mio fratello sono Bergamaschi....
 
Top
John3
view post Posted on 5/12/2013, 11:42     +1   -1




ma pensa wilson, io sono del quartiere Longuelo, tu dove stavi ?.... adesso 6 in sardegna se nn ricordo male, (ultimamante ci vado sempre in ferie)
spero tu sia atalantino alla faccia di tutti sti doriani di M.... :) (scherzo, eravamo anche gemellati)

(x il mago ti quoto)
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 5/12/2013, 11:59     +1   -1




Io ho vissuto a Colognola, poi Monterosso, poi Valtesse

Simpatizzante atalantino ma tifoso del Cagliari (mi lega ai Knicks il titolo non vissuto del 69-70)

Qui in sardegna dire che sto bene è usare un eufemismo....
 
Top
Non Idoneo
view post Posted on 5/12/2013, 12:20     +1   -1




Concordo con il buon impatto del 77 italiano, secondo me sta facendo bene con i suoi limiti che già conoscevamo, grande impegno...mi dirai in questa mediocrità ci vuole poco a spiccare. Comunque per ora ha la % più alta in carriera NBA sia nei FG che nei 2P, nei rimbalzi offensivi, e nelle stoppate. Secondo me nell'ultimo quarto viene cercato e coinvolto troppo poco, si prende due tiri a dir tanto, un delle tante cose che mi fanno incazzare...

Bellissima la storia di questo ragazzo, quantomeno una W per questo i Knicks se la meritano. Concordo con Seven sulla maglia arancione...
 
Top
John3
view post Posted on 5/12/2013, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (Wilson1977 @ 5/12/2013, 11:59) 
Io ho vissuto a Colognola, poi Monterosso, poi Valtesse

Simpatizzante atalantino ma tifoso del Cagliari (mi lega ai Knicks il titolo non vissuto del 69-70)

Qui in sardegna dire che sto bene è usare un eufemismo....

almeno avete un mare stupendo
 
Top
949 replies since 3/12/2013, 18:24   18116 views
  Share