Ottobre 2013, training camp e preseason

« Older   Newer »
  Share  
giokn90
view post Posted on 9/10/2013, 13:03     +1   -1




Ahahahahah beh Sky lavoro extra, meglio che non li copra allora visto il tuo precedente :D .
No Spiudy io non c'ero, c'era la squadra U13 con altri due istruttori.
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


Oh cmq Woodson che continua a dire che partirà con una SG, stanotte partirà con 2 PM: niente di grave perchè JR è infortunato e Iman fuoriforma perchè ha - dall'estate - un problemino* al ginocchio, il problema è il sarcasmo che ha usato quando ha dichiarato che i play a partire saranno tre. Qui ci vedo un nervo scoperto, se rispondi così alla vigilia della prima di preseason non è un bel segnale, mi sa che è un dead man walking più di quanto pensiamo.

*= si dice che aveva un ginocchio "soreness" dall'estate, sarà, ma siamo alle solite, manco abbiamo giocato la prima e fuori ci sono Stat (vabbeh), Martin (salterà almeno le prime 3 gare), Iman, Tyler, JR. Bah!
 
Web  Top
Seven Up
view post Posted on 10/10/2013, 04:17     +1   -1




Ma Shump non aveva saltato gli ultimi allenamenti per la spalla?
Comunque oggi 18 punti, perfetto dal campo e una bella schiacciona.

Sky, una promessa è una promessa
Pigiama + maglia shumpertosa. SWAG!
 
Top
JackHill
view post Posted on 10/10/2013, 08:37     +1   -1




Tim Hardaway JR con il game winner e il suo babbo che se la ride in tribuna.
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 10/10/2013, 09:09     +1   -1




il risultato conta il giusto...meglio vincere che perdere sia chiaro.

Partita stravinta dai giocatori che andranno a roster (+20 a 8 dalla fine...).

Benissimo Shumpert, perfetto al tiro ha giocato con determinazione....Woodson lo sta stimolando e sfidando per avere di più da lui con la minaccia di perdere il posto in quintetto...il primo round va ad Iman per ko tecnico.

Bene il rookie....una terza guardia di tutto rispetto a roster ed un ragazzo da far lavorare per crescere nei prossimi anni.

Del Mago che dite? a me non è dispiaciuto per nulla.

Metta male nel primo tempo, molto bene nel secondo

La sensazione è quella di avere un roster veramente profondissimo quest'anno anche senza voler nemmeno prendere in considerazione Stat

Ora altre due gare nel weekend...vediamo che ci diranno di nuovo.
 
Top
moracter
view post Posted on 10/10/2013, 10:16     +1   -1




fanculo, credevo giocassimo stanotte

ok, ora ho visto il box score, come ha fatto il quartettoo Diogu-Powell-Leslie-Smith a fare -20 in 8 minuti?Forse i 3 reb di Bargnani in 20 minuti sono career high
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


Diciamo che per quello che ho visto (devo ancora vedere il secondo tempo) abbiamo se non sbaglio zonato molto con Andrea in campo. Una zona nascosta, ma quella era. I problemi secondo me saranno a rimbalzo, emblema un'azione in cui Bargnani la mette per terra, terzo tempo, sottomano sbagliato, Tyson lotta lì sotto e Bargnani che fa? stava già tornando indietro! E' qui l'errore fondamentale, Melo sta lì a lottare, quante volte l'anno passato ha recuperato il rimbalzo ed appoggiato sotto? Lui no, va già indietro, come fosse una guardia che deve tornare per fermare la transizione. A parte la situazione particolare, normalmente a rimbalzo offensivo non c'è mai nessuno. Da 3 ha venato il ferro.

No comment su Shumpert, quando ci renderemo conto di cosa NON stiamo sviluppando sarà troppo tardi.
 
Web  Top
ilcantodelgallo
view post Posted on 10/10/2013, 13:34     +1   -1




 
Top
LondonRay
view post Posted on 10/10/2013, 15:25     +1   -1




Molto interessante questo schema con Melo che porta palla su e si gioca una sorta di triangolo sul lato forte con 2 tiratori sul lato debole, molto interessante anche perché le posizioni di Bargnani e Chandler sono interscambiabili così come potrebbero giocarlo altri giocatori.
Offensivamente siamo molto superiori allo scorso anno, vedremo nell'altra metacampo cosa metterà sul piatto Woodson
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


A conferma delle parole di London, Hahn:

CITAZIONE
The effort to make the Melo-Bargnani tandem work is being led by none other than Carmelo Anthony.

"For me, it was about trying to get Bargnani going early in the game, help him figure out his game," Melo said after the preseason opener.
Melo knocked down a few shots early on as he was 3 for 4 with six points in the first quarter. He scored just one more point the rest of the game (went 0-for-5).

He also had three assists in the first quarter and finished with four for the game. But the NBA's leading scorer from last season could have had more assists if Bargnani didn't struggle early on to make the wide open looks he was getting.

A few times, Bargnani blew an open look when he hesitated or pump-faked, which was a topic of conversation between he and Melo on the bench.
Melo proclaimed that Bargnani has "one of the deadliest pump-fakes in the league," but added that when they're playing together "a lot of times, he doesn't even need it."

The reason why?

"When we're playing on the same side of the floor," Melo told him, "you're going to be wide open."

Bargnani finished with 12 points on 3 of 8 shooting, but did get to the line (6 for 6) which is a good sign.

A better sign? Melo seems fully invested in this partnership and developing chemistry on the court with Bargnani.


Direi perfetto quello detto da Melo, a Toronto dopo Bosh non aveva nessuno che portava via due uomini, con Melo gli spazi aumentano, deve abituarsi mentalmente ad avere spazio e non esitare per come la vedo io.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2013, 14:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


CITAZIONE (Seven Up @ 10/10/2013, 05:17) 
Sky, una promessa è una promessa
Pigiama + maglia shumpertosa. SWAG!
(IMG:http://i43.tinypic.com/s3q6ae.jpg)

DEFINITIVO.
 
Web  Top
Non Idoneo
view post Posted on 11/10/2013, 17:39     +1   -1




Difficile commentare partite di pre-season però si son viste alcune cose interessanti, tipo l'azione con i tre lunghi postata prima, un grande Iman al tiro, è migliorato tantissimo ed è anche meno titubante a buttarsi dentro, ha mollato un'inchiodata pesante. Andrea benino, poteva fare meglio è stato un po' incerto e mollo su alcune situazioni, come sulla schiacciata di Green poteva e doveva fare di più ma anche qui parliamo di pre-season. Mi è piaciuto anche Tim Jr, alla fine si è preso 3-4 tiri alla cazzo, ma proprio alla cazzo, infatti Woodson si è pure incazzato ma tutto sommato bene.
 
Top
moracter
view post Posted on 12/10/2013, 00:39     +1   -1




premesso che per soldi buttati non siamo secondi a nessuno, ma...come cazzo hanno fatto a dare 8 mln all'anno a Fields? cioè, è incredibile.
Ciò detto, l'attaccco con Bargna è fluido, la difesa è orrenda, perchè Meluzzo è appesantito sulle SF e il Mago inguardabile, una lentezza di piedi epica.
Udrih incisibile, Aldrich mi sembra buono come 15esimo. Metta + Shump in difesa una saracinesca. Mah, ottime sensazioni, ma mi sembra che il Mago sarà l'ago della bilancia, soprattutto in difesa. toronto una merda
 
Top
moracter
view post Posted on 12/10/2013, 01:20     +1   -1




mah, poche indicazioni. Difesa coi due lunghi pessima, perchè si cerca di marcare a uomo e non glie la facciamo. Coi piccoli molto bene,ma si soffre a rimbalzo. Tom JR ha talento, ma con Shump e JR farà solo il garbage. Bargnani in difesa moooolto rivedibile, mi sembra ben peggio del peggiore Stat. Manca JR per capire le rotazioni, cmq dati per certi 35 di Melo 30 di Tyson, JR, Shump e Ray, direi che rimangono 20 a testa per Bargna, Metta e Prigioni, 10 K-Mart 10 Udrih, fin qui orrrendo, soprattutto in difesa. Ma è cmq preseason
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 09:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,194
Reputation:
0
Location:
In the middle of nowhere

Status:


Primo quarto tra i più orribili mai visti anche a livello di preseason, "arricchito" da un arbitraggio indegno - in quanto a fischiare i sospiri - anche per la WNBA.

Secondo me dovremmo zonare, stop. Stanotte non si è vista zona, abbiamo sofferto sia con Bargnani dentro che con l'assetto dello scorso anno (Melo PF intendo). E' poi impensabile allora andare con i due play. L'anno scorso vi ricordate come la guardia pià atletica ci sodomizzava? ecco non si può mandare Felton o Prigioni sui Derozan, anche per un discorso di rimbalzi/post. Derozan porta in post Felton, e lo batte per quanto Raimondo sia un duro i cm di differenza ci sono. L'anno scorso potevamo permettercelo perchè Kidd è grosso ed in post era anzi lui che dominava con i pariruolo, idem a rimbalzi (Kidd uno dei migliori piccoli rimbalzisti della storia del gioco). Ora no, andiamo troppo sotto, che si svegli Woodson, voglio sperare dopo che ha spaccato le palle quasi un mese che sarebbe andato con una SG ed un PM che sia perchè manca ancora JR e quindi la rotazione la intende così e vabbeh - probabile, per il resto hanno giocato SG Shump o Tim.

In attacco andiamo a sprazzi, fatta salva la solita vagonata di triple, ma sempre Woodson ha già premesso che attenteremo al record dello scorso anno, quindi mettiamoci l'anima in pace. Bargnani se non sbaglio non ne ha messa ancora una. In compenso abbiamo visto un discreto down screen di Melo per Bargnani stesso con uscita dal blocco e tiro comodo dalla media che va esplorato di più. A fine secondo quarto eravamo già all'ISO puro, un po' Anthony un po' Andrea, ma che senso ha in preaseason? ma prova qualcosa no? ma lo hai preparato qualcosa a parte appunto quel down screen?

Ad un cero punto siamo andati piccoli con Bargnani centro, Melo PF e poi Ron PF con Melo fuori, boh sì sono prove.

PS: presto eh, ma sto Hardaway non sembra per nulla male.

--

Aggiungo una cosa mentre proseguo nella visione: per me Shumpert è imprescindibile, anche la voce tecnica della TV dei Raptors faceva notare come per essere una guardia è un ottimo rimbalzista, ed aggiungo che per una squadra con quel problema è determinante. Spinge, accelera, va al ferro: ma cazzo ma cosa pretendiamo di più da una guardia scelta con un pick che il più delle volte è inutile? Meno male che Woodson per giustificare il fatto che non parta in quintetto dice che è fuori forma, lo spero perchè allora quando sarà in forma che fa, tira giù i canestri?
 
Web  Top
355 replies since 6/10/2013, 07:45   6657 views
  Share