Aprile 2013

« Older   Newer »
  Share  
LondonRay
view post Posted on 3/4/2013, 15:30     +1   -1




Io mi godo la W e il 50ello di Melo, in una prova al tiro a dir poco mostruosa, secondo tempo poi con difesa che è salita di tono e grande W, agli Hawks ci penserei da stanotte, sono 9W di fila e siamo a 3W dalla soglia 50 e ad un passo dalla Division, dopo un decennio di merda a tonnellate, godiamoci 'ste gioie, ce lo siamo meritato anche noi :D
 
Top
JackBauerDifo
view post Posted on 3/4/2013, 17:18     +1   -1




Io mi godo tutta questa stagione, anche i momenti no perchè dopo quelli abbiamo dimostrato di essere una squadra vera e molto molto forte.
Ma fatemi capire.... solo io, inguaribile ottimista di natura, penso che possiamo arrivare in fondo??? E per "in fondo" intendo non solo finale di conference...
Con gli Heat, lebron o meno (ovvio che conta se c'è ma non è il punto), mi sembra chiarissimo che ci accoppiamo mooolto bene, lo abbiamo dimostrato in tutte le 4 gare.
Non significa che se li incontreremo in finale di 4 ne vinceremo 3, però io sono convinto che mai come quest'anno abbiamo tutte le carte in regolare per vincere contro chiunque.
Lo so bene che prima di arrivare in finale magari dovremmo superare pacers o bulls e sappiamo quanto ci mettano in difficoltà e che sarà durissima.
Una convinzione simile la maturo anche per l'innesto di K MART che non pensavo sinceramente fosse questo..
Sulla gara di Melo di ieri preferisco non dire nulla perchè sarebbe inutile..
 
Top
moracter
view post Posted on 3/4/2013, 18:05     +1   -1




CITAZIONE
Ma fatemi capire.... solo io, inguaribile ottimista di natura, penso che possiamo arrivare in fondo??? E per "in fondo" intendo non solo finale di conference...

viviamo e morimo con le % da tre e l intensità difensiva. Data questa per scontata nei PO, rimane la prima incognita. Secondo me possiamo uscire anche con Celts e Hawks, per dire, ma anche battere Heat e Thunder al meglio delle 7...ma la nuvola di fantozzi dei Knicks mi lascia pensare sempre al peggio...
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 3/4/2013, 18:45     +1   -1




Se gli infortuni ci lasceranno in pace per me una piccola chance di arrivare fino in fondo l'abbiamo.

Cmq per ora rimango della mia idea: lo dico da 9 gare e ha portato benissimo..quindi continuo.

pensiamo una partita alla volta e cerchiamo di arrivare secondi...tutto il resto è noia....
 
Top
Seven Up
view post Posted on 3/4/2013, 18:50     +1   -1




Ma sbaglio o Chicago punta fortemente a perdere per la posizione 6? Ha dimostrato che se volgiono vincere, battono pure Miami e giocando in 4. Ci puntano? Ovvio che bisogna batterli comunque se vogliamo arivare in fondo, quanto è ovvio che sono falsi sesti, ma io un turno cazzo vorrei passarlo e contro Chicago sarà quasi impossibile.

Dobbiamo si battere Atlanta cazzo, voglio loro
 
Top
ruckerpark
view post Posted on 3/4/2013, 21:47     +1   -1




Apro una piccola parentesi: ci rendiamo conto(anzi forse noi siamo gli unici che si son realmente resi conto delle sue incompetenze) che Dumbtoni sta rischiando di rimanere fuori dai playoff con i Lakers? Cioè qui non si parla di vincere la conference o avere il fattore campo a favore, ma di non fare nemmeno i playoff....
 
Top
Seven Up
view post Posted on 3/4/2013, 21:51     +1   -1




No scusate ma questa????

Carmelo Anthony had 50 points last night, but NONE of them came in the paint. Crazy. pic.twitter.com/DttShK7xf4
20030514_garnerew
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 22:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
356
Reputation:
0

Status:


Pazzesca partita di Melo, stando alle cifre perchè purtroppo non sono ancora arrivato a vederla, ma non mi voglio soffermare troppo su questa prestazione da marziano, me la godo punto e basta e penso a quanto fa schifo davvero...
In tutta la goduria di questa W contro gli heat però mi sorgono alcuni dubbi sulle nostre possibilità di arrivare fino in fondo.
Voglio dire abbiamo una squadra fortissima e un talento forse come nessuna ma come dice moracter viviamo e moriamo soprattutto con le % da fuori e sinceramente questo non mi porta ad essere granchè ottimista.
Basta vedere la shooting chart di Melo che ha riportato qua sopra Seven...che dire, si clamorosa ok, ma moooolto pericolosa anche.
Se Melo è in una serata del genere allora non ci sono problemi ma se è in serata da sparacchiare come gli capita spesso ultimamente e se si intestardisce anche quando la palla non gli entra che si fa?
Farà questo benedetto ultimo passo ed inizierà a farla girare un po sta palla alternando un tiro una penetrazione e uno scarico oppure andrà avanti a testa bassa come gli abbiamo visto fare un sacco di volte?
Cioè diciamocelo chiaramente, una prestazione del genere si la può fare per esempio in una ipotetica serie con gli heat ma una in una serie non di più, il resto ce lo dovremmo guadagnare in altro modo.
Prima di tutto la difesa e su quella mi sento abbastanza tranquillo che ai PO alzeremmo anche noi il volume della radio, ma per quanto riguarda i tiri da fuori non possiamo snaturarci quindi rimarranno tanti e quindi la cosa importante sarà prendere quelli giusti, poi se una serata non ci entrano pazienza ma se sono presi in ritmo non capita d avere pessime % per due partite di seguito.
Poi certo per me rimane fondamentale segnare nel pitturato, sempre in riferimento ad un ipotetica finale di conference con gli heat, cioè non esiste perdere la battaglia a rimbalzo contro di loro, già segnano tanto da sotto grazie alle penetrazioni e se gli concediamo pure i rimbalzi addio, non abbiamo una chanche che sia una.
Forse sto guardando troppo avanti perchè prima ci saranno altri due turni da superare ma è ovvio che dopo aver goduto per questa W contro gli heat e visto che loro sono i campioni si vada a pensare a come poterli battere.
Io in tutta onestà mi sarei augurato di vincere quella di stanotte contro gli hawks e perdere contro gli heat proprio per far avanzare chicago e non farli arrivare sesti perchè un primo turno contro di loro sarebbe una bella beffa dopo la stagione che abbiamo fatto.
Oh poi dopotutto ancora non abbiamo perso il secondo posto per quello ma indiana fa veramente paura, è vero noi siamo a 9W di fila ma loro sono andati ad ovest ed hanno spaccato il culo a tutti, la dove noi invece abbiamo fallito miseramente.
Forse sono considerazioni un po pessimistiche ma per quello che mi riguarda già pensare a certe cose a 10 partite dalla fine della RS mi sembra un sogno, cioè qua si parla di arrivare fino alla fine ed è già una bella soddisfazione dopo lo schifo immondo degli ultimi anni.
 
Top
giokn90
view post Posted on 3/4/2013, 23:29     +1   -1




Le percentuali da fuori non sono frutto di un catch&shoot casuale e una tantum, è tutta la stagione esclusi i fisiologici bump che bombardiamo la retina dalla distanza.
Questo perchè siamo bravi a creare vantaggi grazie alle qualità del singolo (Melo, JR Smith), o ai set offensivi proposti da Woodson, e se la difesa chiude l'area, noi con la circolazione di palla riusciamo sempre a liberare un uomo in ritmo sul perimetro che punisce dalla distanza.
Di conseguenza nei PO questa qualità non varierà, nel senso che se le difese aumenteranno l'intensità e di conseguenza saranno più aggressive sul perimetro, vorrà dire che i vantaggi saranno in altre zone del campo, e abbiamo i giocatori per sfruttare questi vantaggi.
JR ha iniziato ad attaccare finalmente il canestro con aggressività, Melo ha un ottimo mid-range game oltre ad un affidabile tiro da fuori, Felton&Chandler mettono sempre a dura prova le difese che affrontano il pick'n roll, e Martin ha lo stesso tipo di gioco di Chandler, in più abbiamo una serie di scorer più o meno qualificati (Shumpert, Novak, Copeland) che le difese dovranno onorare.
Kidd e Prigioni forse garantiranno meno minuti di qualità con le difese che saliranno di tono, ma ciò non significa che il loro apporto sarà determinante di playoff.
E a questo interessante puzzle secondo me manca un tassello, che non è Stoudemire, ma bensì un altro lungo che dia minuti di qualità difensivi e costringa le difese avversarie ad onorarlo quando ha la palla in mano in qualunque situazione, e sì, sapete benissimo a chi mi riferisco.
Con un Sheed da 10-15 minuti in più nel motore, secondo me siamo una squadra che non può non essere temuta da chiunque.
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 4/4/2013, 00:38     +1   -1




Partenza molto lenta in attacco e a maglie larghe in difesa..subito sotto 12-4.

Reazione immediata, alziamo il livello della difesa (molto bene Melo su J-Smoove) e siamo 18-15 noi.

23-18 con 13 di Melo alla fine del primo quarto (e bomba subita al tabellone)
 
Top
moracter
view post Posted on 4/4/2013, 00:38     +1   -1




con melo così
il nostro limite è il cielo...certo con una venrina di minuti di stat dalla panca sarebbe davvero il massimo, per scongiurare le crisi di tiro da 3...il 12-2 iniziale di atlanta ne è testimone
 
Top
ruckerpark
view post Posted on 4/4/2013, 00:39     +1   -1




Comunque è sicuro, pure melo legge il blog e il post di moracter dell'altra volta l'ha fatto incazzare parecchio...
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 4/4/2013, 00:39     +1   -1




Stiamo cercando di controllare il ritmo (anche perché siamo all'ennesimo btb di questo periodo).

Per ora la differenza la sta facendo il numero delle perse: zero.
 
Top
Wilson1977
view post Posted on 4/4/2013, 01:04     +1   -1




34-27 noi....con un paio di tiri che se entravano potevano scavare il primo solco importante....

Loro hanno in korver la loro prima scelta offensiva per gli esterni e su di lui dobbiamo chiudere perché un tiratore 5 stelle extralusso....K-Mart e Chandler hanno cancellato o quasi Horford.

Melo ha segnato l'ultimo tiro con onnipotenza...ma come ha tirato?

Siamo un filino stanchi...si vede dai tiri che vanno tutti corti di un po...korver continua a martellarci...cazzo....difendiamo duri su di lui e lasciamo spazio ad altri....in un amen abbiamo bruciato tutto il vantaggio cazzo (non a caso nel momento in cui abbiamo perso due palloni di fila...li è la chiave del ns match)
 
Top
moracter
view post Posted on 4/4/2013, 01:11     +1   -1




quel cesso di melo ha sbagliato l ultimo tiro...loser...
 
Top
460 replies since 2/4/2013, 06:57   9361 views
  Share